Geolocalizza la tua attività…gratuitamente

La tua attività è geolocalizzata? I tuoi clienti possono raggiungerti grazie ad uno smartphone? Benificia delle potenzialità di queste nuove tecnologie, aumenta gli incassi con una corretta posizione nel web. Ti aiuto io, gratuitamente.

la-tua-attività-sulla-mappa

Più di un miliardo di persone utilizza uno smartphone

Questo è un tempo di grandi cambiamenti. L’avrai sentito dire molte volte e non posso certo negare che sia vero. Tuttavia questa affermazione è da considerarsi una mezza verità. Stiamo vivendo un tempo di grandi cambiamenti, ma soprattutto stiamo vivendo un tempo di cambiamenti rapidi.
Oggi più di un miliardo di persone ha in tasca uno smartphone. Turisti, professionisti, giovani, ognuno dedica parte della propria giornata all’utilizzo di uno smartphone (esagerando spesso). Cosa vuol dire essere pronti a questo cambiamento?

Esperienze personali

Entro nel vivo dell’argomento di questo post partendo da piccole ma frequenti esperienze personali. Ad esempio, mi è capitato tantissime volte di dover cercare un negozio, un ristorante o un’azienda. Con il mio smartphone ho fatto una ricerca su google maps e sai cosa ho scoperto? Ho scoperto che 8 volte su 10 quello che stavo cercando non era presente sulle mappe o se lo era, era geolocalizzato da tutt’altra parte. Risultato, ho previlegiato quelle attività geolocalizzate correttamente e che potevo raggiungere in breve tempo senza dover girare a vuoto per la città. Anche perché un’attività che pone attenzione a questi particolari si presenta bene e lascia intravedere una minuziosità che probabilmente applica anche nel settore in cui opera.

C’è un turista affamato!

Ipotizziamo un turista in vacanza nella bellissima Umbria. Dopo ore di visite di borgo medievale in borgo medievale il tuo potenziale cliente si mette alla ricerca di una tipica osteria umbra. Ma non ne vuole una qualunque, ne cerca una che abbia un posto all’aperto, con una buona veduta e magari con delle buone recensioni. Il tuo locale è quello che fa per lui. Il turista non fa nulla di più che consultare il proprio smartphone, magari l’app di tripadvisor o direttamente google maps. Appena ti trova clicca sulla mappa ed esclama: “fammi strada!”. Il telefono aprirà l’applicazione mappe (di google) e grazie al gps avrà vita facile. Con le nuove tecnologie non occorre conoscere l’indirizzo, il numero civico o, peggio ancora, il vocabolo del paesino sperduto, basterà conoscere quello che realmente stai cercando. Ecco dunque che i clienti verranno da te facilmente, ovunque ti trovi.
Questo è un vantaggio enorme poiché spesso, in regioni montuose e poco abitate, le mappe catastali e la toponomastica sono del tutto inaffidabili ed i (sorpassati) navigatori non aiutano. Non vi è mai successo di scrivere un numero civico sul navigatore e di ricevere la risposta “indirizzo inesistente”?
E ora di fare un balzo in avanti.

Cosa aspetti, fatti trovare!

Contattami, mi occuperò dell’intera procedura necessaria ad inserire la tua attività nelle mappe di google. Basterà sentirci, anche telefonicamente, ed in modo del tutto gratuito ti farò fare un balzo in avanti. I tuoi potenziali clienti, proprio in questo momento, ti stanno cercando. Tu hai fatto tutto il possibile per farti trovare?

Post author

Classe 1982, diplomato nel 2001 e laureato in Informatica nel 2005 all'Università  degli studi di Perugia. Da sempre appassionato delle materie scientifiche ha sviluppato negli anni molta esperienza nella programmazione web. Autore di diversi lavori ha iniziato nel 2012 la sua carriera di freelance. E' impegnato attualmente nello sviluppo di importanti progetti di ecommerce.

Leave a Reply